domenica 28 luglio 2013

Le mie Notti blu

Ieri ero al workshop Notti blu, organizzato da Unfilodi, un negozio che è come il paese dei balocchi. Filati preziosi e particolari, spesso tinti a mano, una vera delizia per le knitters.

Avevo deciso di cimentarmi con i ferri circolari e la tecnica continental e speravo in un modello semplice, magari uno scialle dei tanti meravigliosi creati dalla nostra guida, Emma Fassio. Invece no, sorpresa! Il modello era un bolero/cardigan da lavorare in un unico pezzo, top down. Una bella impresa, insomma. Ma altrimenti, che gusto ci sarebbe se fosse tutto semplice?

E allora, pronti, via! Ecco la mia Finito Malabrigo, color Indicita. Non è una meraviglia?




Dopo una giornata di lavoro, ci ho preso la mano. La strada è ancora lunga e spero che il mio cardigan non si trasformi nell'ennesimo ufo che staziona per mesi nell'armadio. Ma no, dai, è così divertente!


domenica 21 luglio 2013

Braccialetti crochet

La Signorina e la Ballerina questa settimana erano al mare con l'oratorio ed io ho avuto finalmente un pochino di tempo in più da dedicare alle mie passioni.
Ho iniziato un nuovo set asilo per la Nana e nei ritagli di tempo mi sono data ai braccialetti crochet.

Per la Nana



Per le sorelle grandi



Le spiegazioni per entrambi e per molti altri sono su Ricamare ora in edicola.

Il primo è fatto con Natura DMC, come previsto dal modello. Gli altri due li ho fatti con DMC Petra: un po' più sottile, ma molto più agevole da lavorare e con colori più brillanti, esce sicuramente vincitore dal confronto!

mercoledì 10 luglio 2013

Notti blu

Questo è il titolo del knitting workshop a cui mi sono iscritta già da un po', la mia personalissima vacanza prima delle vacanze vere.
Il pattern è una sorpresa, ma sono sicura che l'attesa verrà ripagata ampiamente.
Qui i dettagli.

Non vedo l'ora!